COSA PUOI FARE DUE GIORNI A GENOVA? TE LO DICIAMO NOI!

Non hai idea di cosa vedere in soli due giorni? Guarda il nostro video!

Nel video che state per vedere, vi condurremo attraverso un itinerario indimenticabile alla scoperta delle principali attrazioni di Genova e dei suoi dintorni. Naturalmente, in soli due giorni non sarà possibile visitare tutto, ma ci concentreremo sulle imperdibili gemme di questa città affascinante.

Preparatevi a immergervi nella storia millenaria di Genova, a passeggiare tra i suoi tesori architettonici e a godere di panorami mozzafiato. Inoltre, avrete l’opportunità di assaporare i piatti genovesi rinomati in tutto il mondo!

GIORNO 1:

Inizia la tua avventura nella magnifica Piazza De Ferrari, il cuore pulsante di Genova. Ammira la sontuosa fontana e l’architettura circostante prima di dirigerti verso la Cattedrale di San Lorenzo, un capolavoro architettonico che risale al XII secolo.

Dopo un pranzo nei caratteristici vicoli, visita il Palazzo Ducale per immergerti nella storia genovese. Passeggia lungo Via Garibaldi per scoprire gli affascinanti Palazzi dei Rolli, patrimonio dell’UNESCO e testimonianza della grandezza della Repubblica di Genova. Tra i palazzo-musei consigliamo la visita al Palazzo Reale e Palazzo del Principe, entrambi vicini.

Visita poi l’Acquario di Genova, uno dei più grandi dEuropa, bellissimo da vedere per grandi e piccini! Se desideri, con l’acquisto dei biglietti per l’acquario, comprendi anche la Biosfera per godere di un’esperienza unica.

Nel pomeriggio concludi la tua giornata al Porto Antico, illuminato di notte da una suggestiva atmosfera. Passeggia lungo il porto ammirando il famoso Galeone e sali sul Bigo, un’ascensore che ti permetterà di godere di una vista mozzafiato. 

Bar

Ristoranti

Pizzerie
 
 Gastronomie
 

Pasticcerie

Gelaterie

Lounge Bar

Discoteche

Hotel

Centri Estetici

Parrucchieri

Abbigliamento

Prodotti tipici

Agenzie Turistiche

Noleggi 

Tatuaggi

Piercing

GIORNO 2:

Dirigiti verso il quartiere di Boccadasse, un affascinante borgo di pescatori con le sue case colorate affacciate sul mare. Goditi una passeggiata e assapora la tipica focaccia genovese in uno dei locali presenti.

Nel pomeriggio, esplora i Parchi di Nervi, dove la natura si fonde armoniosamente con l’arte. Visita i rinomati Giardini di Villa Groppallo e goditi una camminata sulla lunga e suggestiva passeggiata Anita Garibaldi, che si snoda lungo la scogliera con affacci panoramici sul mare.

Concludi la giornata al tramonto con una cena in uno dei ristoranti lungo Corso Italia, immerso nella tranquillità del mare. Goditi gli ultimi momenti di questa splendida giornata con la brezza marina e le luci serali di Genova.

Bar

Ristorante

Pizzerie

Discoteche

Lounge Bar

Hotel

B & B 

Parrucchieri

Centri estetici

Abbigliamento

Idee Regalo

Prodotti tipici

Noleggi

HAI GIÀ GUARDATO TUTTO? TRANQUILLO TI SUGGERIAMO ANCHE ALTRI POSTI!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Scroll to Top